SAPA: FIN QUI TUTTO BENE!

QUESTO E’ IL TESTO DI UN VOLANTINO CHE ABBIAMO DISTRIBUITO GIO 9/7 ALLA SERATA PUBBLICA ORGANIZZATA DAL COMUNE SUL PROGETTO DI MEGAFONDERIA DELLA SAPA:

  VA TUTTO BENE!

La Sapa non inquina a Feltre e nel mondo, l’Alcoa non ha mai inquinato.
In più di 50 anni di fonderia in quello stabilimento si sono usati sempre i filtri (al contrario di quanto affermato dal suo direttore in un recente articolo sui quotidiani).

Il nuovo (?) forno non è un rottame di 2^ o 3^ mano, non conteneva amianto, quindi non è vero che è stato stoccato amianto dietro la fabbrica, come si vocifera nei bar…

Guardando Feltre dall’alto, lo stabilimento Sapa praticamente non si nota e si inserisce armoniosamente tra centro rinascimentale, torrenti e boschi. Lo stesso minimo impatto della Metalba a Fortogna, che non avendo aperto nuovi forni senza autorizzazione non ha dovuto usare il ricatto occupazionale e la provincia non è dovuta intervenire (timidamente,
inutilmente…).

Le prime dieci industrie in provincia non spargono nell’aere 50.000 (!) tonnellate di polveri sottili all’anno.
Del resto la nuova coltivazione di mele trentine a Cesiomaggiore (come in Val di Non) non usa pesticidi e fitofarmaci e la nebbiolina che sale dai campi (e salirà per tante, tante volte all’anno) è una benefica sauna che ci da sollievo, soprattutto ai bambini.

In zona, poi, non vi è nessuna preoccupante incidenza tumorale, quindi va tutto bene.
E insomma, smettete di mangiare polenta calda, che fa venire il cancro!

GLI ASINI COME SI SA, VOLANO. POSSIEDONO INFATTI UN PARTICOLARE PIUMAGGIO CHE RIVESTE LE LUNGHE ORECCHIE E PERMETTE LORO, NEL CASO L’ARIA DIVENTI IRRESPIRABILE, DI DECOLLARE VERSO LIDI MIGLIORI.
NOI PURTROPPO NON POSSIAMO!

IL POTERE CI VUOLE SPETTATORI IL PIU’ POSSIBILE PASSIVI, DISTRATTI, ACRITICI, COMPIACIUTI, DIVERTITI… ARRESI!

VA TUTTO BENE!

B.A.L. DESIR