ISRAELE KILL! KILL! KILL!: UN VOLANTINO DISTRIBUITO A FELTRE IN QUESTI GIORNI

ISRAELE KILL! KILL! KILL!

IERI MATTINA L’ESERCITO ISRAELIANO HA ATTACCATO LA FREEDOM FLOTILLA UCCIDENDO ALMENO 10 PERSONE E FERENDONE ALTRE.

La Freedom Flotilla è una flotta carica di aiuti umanitari per la popolazione della Striscia di Gaza, tra cui medicine, alimentari e anche case prefabbricate. Sulla nave erano presenti oltre 700 attivisti di 40 nazionalità diverse, tra cui molte organizzazioni umanitarie, ma non solo.

L’attacco è avvenuto in acque internazionali, a oltre 50 miglia dalle acque territoriali israeliane, dove la nave già da domenica era stata circondata, e le persone a bordo delle imbarcazioni sono state sequestrate. Non si hanno peraltro notizie dei fermati dalle due di ieri notte. Tutte le navi, eccetto due, sono state portate nel porto di Ashdod.
Per sottolineare l’illegittimità dell’attacco, attiviste e attivisti si sono rifiutati di firmare l’atto di espulsione in cui si dichiarava l’ingresso illegale in Israele. Sono quindi detenuti, ma con la possibilità di un approfondimento giudiziario su quanto è accaduto.

Israele è alleato dei governi occidentali e laboratorio esemplare di una società completamente militarizzata a “dissenso zero”. Uno stato di polizia in cui la (poca) libertà dei suoi cittadini è pagata a caro prezzo dai palestinesi. Come accade ogni giorno a Gaza, un carcere a cielo aperto, assediato dall’esercito israeliano, dove centinaia di migliaia di persone sono private della libertà, della dignità, della vita.

MANOLO LUPPICHINI, UNO DEGLI ATTIVISTI SEQUESTRATI, È UN COMPAGNO CHE DA ANNI DOCUMENTA LA SITUAZIONE NELLA STRISCIA DI GAZA E HA PORTATO LA SUA ESPERIENZA QUALCHE TEMPO FA ANCHE QUI A FELTRE, AL DÉSIR.

CI UNIAMO ANCHE NOI AL GRIDO DI CHI IN TUTTO IL MONDO VUOLE LA LIBERAZIONE IMMEDIATA DI TUTTI I SEQUESTRATI E LA LIBERTÀ PER I PALESTINESI!

Desideranti

——————————————————

VEDI LE INTERVISTE AI FAMILIARI DI MANOLO CLICCAQUI

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU ITALY INDIMEDIA http://italy.indymedia.org/